Capri non è solo la confusione, strade affollate. E c’è qualcosa in più rispetto alla frenesia della vita notturna. La magia di Settembre, il mese forse più bello per una vacanza sull’Isola Azzurra.

La cittadina di Anacapri, in verità, dove è situato l’hotel Senaria, è sempre stata caratterizzata da un’atmosfera diversa, più genuina, potremmo dire, rispetto alla sua sorella maggiore o minore, a seconda che si voglia considerare la posizione geografica o il numero di abitanti – Anacapri essendo posta più in alto rispetto a Capri, ma contando un minor numero di abitanti.

In ogni caso, questa Capri è fatta di arte, musei, eventi, percorsi nascosti nel verde, cibo da gustare nei tanti ristoranti all’aria aperta, acque chiare e cristalline.

Vacanza

Capri a Settembre è la quintessenza della vacanza Mediterranea. Priva del filtro del lusso talvolta stravagante che la caratterizza in piena Estate, l’isola sfoggia tutta la sua grazia e la bellezza folgorante degli scenari che offre. Lo stesso abito che la avvolge a Maggio e nei primi giorni di Giugno, quando la natura sboccia in un tripudio di colori e il profumo dei fiori riempie l’aria. Una natura che viene dipinta dal caldo tempore e da infinte nuance e tonalità proprio a partire da Settembre.

Vacanza

E di tepore si tratta, quando si parla del tempo a Settembre. Un tepore lontano dal caldo spesso torrido di Agosto. Cosicché Settembre è il mese giusto per trascorrere anche un’intera giornata all’aperto. Oltre al caldo umido, ciò che abbandona l’isola sono le file da fare per poter godere delle bellezze naturali e culturali per le quali Capri è famosa.

Settembre. Il mese ideale per innamorarsi di Capri e vivere una vera e propria esperienza Mediterranea.