Capri è un magico blocco di calcare che emerge dal Mar Mediterraneo sullo sfondo del magnifico Golfo di Napoli. Non ci sono spiagge di sabbia, ma lidi rocciosi che rendono l’acqua cristallina. Delicate nuance di blu e verde smeraldo che incantano la vista.

Proprio per questo Capri è ricca di terrazze. Sporgenze naturali a picco sul mare rese fruibili dalla sapienza umana, dai quali farsi rapire da scorci e panorami mozzafiato.

Il Belvedere Punta Cannone, a ridosso del Monte Castello che domina il centro di Capri, è uno di questi. Da qui l’intera baia di Marina Piccola si apre in tutta la sua maestosità davanti agli occhi, mentre lo sguardo si perde in direzione del Cilento, della Calabria e, più in là, della Sicilia.

Capri

Punta Tragara, forse la più romantica delle rotonde sul mare, dove gli amori nascono e si ravvivano. Un’atmosfera sospesa, quando il tramonto si dipinge di tenui, ma intense tonalità pastello che confondo il cielo con il mare, e non è più possibile distinguere la linea dell’orizzonte.

Capri

Il Faro di Punta Carena, che domina la punta sud-occidentale dell’isola. Luce per i naviganti, luogo ideale per coloro che vogliono coniugare relax e lifestyle, tra natura, gastronomia e aperitivi al sunset.

Capri