Quando si pensa allo shopping a Capri si pensa quasi automaticamente ai grandi brand si lusso. Il lusso, tuttavia, rappresenta solo una parte della storia.

Capri, deve molto della sua reputazione ad una antica e gloriosa tradizione di artigianato. Una tradizione che, di fatto, ha fortemente contribuito a rendere l’isola una delle destinazioni glamour più famose al mondo.

Pensate per un momento alla celebre immagine di Jacky Kennedy mentre compra un paio di caratteristici sandali fatti a mano in una delle tante botteghe di Capri.

Capri

Attraverso questa arte artigianale Capri racconta una storia e una cultura uniche che possiamo ritrovare nelle preziose lavorazioni in ceramica, nella gastronomia, fino ad arrivare all’arte costruttiva. Un esempio in tal senso è ‘Casa come me‘, la villa che lo scrittore Curzio Malaparte volle per sé e che affidò alle abili mani delle maestranze locali.

CapriCapri ha sempre ispirato lo spirito creativo delle più eminenti personalità del mondo della letteratura, dell’arte, dell’architettura e, ovviamente, della moda.

I colori e le atmosfere che l’artigianato made in Capri evoca sono tali aver ispirato la collezione 2014-15 della famosa casa di moda Dolce & Gabbana, presentata sullo sfondo della magica baia di Marina Piccola.

Lo shopping a Capri è un’esperienza dai mille colori e dalle mille atmosfere, non sintetizzabili in un’unica espressione, ma tutta da vivere.

L’hotel Senaria, situato nel cuore del centro storico della pittoresca cittadina di Anacapri, rappresenta un punto d’accesso privilegiato per scoprire il mondo dell’artigianato locale e vivere una shopping experience unica.

Capri