3 giorni potrebbero sembrare pochi per scoprire le mille bellezze che Capri offre. In realtà non lo sono e possono essere sufficienti per trasformare una vacanza in una esperienza da ricordare.

Giorno 1 – E’ il primo pomeriggio. Sei appena arrivata in hotel. Ha dato uno sguardo in giro, fatto una doccia e hai davanti a te l’intera vacanza.

Hai presente quella sensazione tipo ‘ho tutto il tempo per fare qualsiasi cosa voglia, ma non so esattamente cosa’, e rischi di sciupare ore preziose pensando a cosa fare?

Il sole splende alto, ma è forse troppo tardi per andare al mare… d’altra parte, non conosci l’isola e non sai dove andare e come arrivarci. Fuori, però, è davvero molto bello e vuoi uscire.

Quindi, primo suggerimento. Esci dall’hotel e passeggia per le stradine della pittoresca cittadina di Anacapri. Siediti al tavolino di uno dei tanti piccoli bar del corso principale, Via Giuseppe Orlandi, per gustare una limonata fresca fatta in casa o un delizioso gelato. Lasciati rapire dal vivace gioco di colori delle caratteristiche botteghe artigianali che adornano la strada.

Anacapri | Capri | Italy

Continua a camminare lunga Via Orlandi until fino ad imboccare Via Axel Munthe. Visita la magnifica Villa San Michele e lasciati meravigliare dalla vista spettacolare che offre.

Anacapri | Capri | Italy

E’ ora dell’aperitivo. La temperatura è piacevole e il cielo si colora delle nuance del tramonto estivo. L’ideale per una cena all’aperto, sotto un albero di limoni o su una terrazza che dà sul mare.

Giorno 2 – Ti sei appena svegliata dopo un lungo e rilassante sonno. Il sole splende e sei eccitata all’idea della giornata che hai davanti. Un pezzo di torta fatta in casa per colazione? Ottima scelta!

Ora puoi senza dubbio goderti uno dei percorsi più belli dell’intera isola e dintorni. Il sentiero dei Fortini. Un percorso che di dispiega lungo la costa nord-occidentale alla scoperta dei forti costruiti da Inglesi e Francesi al tempo delle guerre Napoleoniche. Le parole non possono descrivere adeguatamente la bellezza di questo percorso e del paesaggio.

Capri | Italy

Il percorso termina al Faro di Punta Carena, la punta sud-occidentale dell’isola, proprio di fronte all’isola d’Ischia, dove potrai lasciarti stupire dallo spettacolo del sole che si tuffa nel Mediterraneo sorseggiando un bicchiere di vino.

Anacapri | Capri | Faro

Giorno 3 – Ti andrebbe di trascorrere un’altra giornata di mare? Bene! Potrebbe essere la volta di Marina Piccola, la famosa baia della costa meridionale di Capri.

Il posto ideale sia per coloro che amano il contatto diretto con la natura (un telo da bagno adagiato sugli scogli) o che preferiscono rilassarsi sui lettini di uno dei tanti beach club che Marina Piccola offre.

Marina-Piccola-and-the-Faraglioni-Rocks

Dal momento che sei a Capri, perché non provare l’esperienza di una passeggiata lungo Via Camerelle? La strada dello shopping di lusso, dei vip e della nightlife caprese. Una strada che, tuttavia, conduce in uno dei luoghi più magici di Capri. Punta Tragara: una romantica terrazza affacciata sui Faraglioni.

IMG_0199